13112012sintini
Giacomo "Jack" Sintini ospite mercoledì
di Radio LatteMiele (foto Oreste Testa)
Giacomo Sintini ospite di "FuoriBanda" su Radio LatteMiele - mercoledì 14 novembre, ore 14.20

Il regista della Trentino Volley Giacomo Sintini sarà protagonista assieme a Marco Caronna della consueta puntata settimanale di “FuoriBanda”, in onda domani, mercoledì 14, dalle 14.20 su Radio LatteMiele, network partner della Lega Pallavolo Serie A.
Il campione romagnolo, tornato sui campi di pallavolo ad un anno di distanza dalla malattia tremenda che ha sconfitto con grande energia e caparbietà, racconterà ai il ritorno all’attività professionistica e l’importanza del percorso intrapreso nel sociale grazie all’“Associazione Giacomo Sintini”. L’Associazione nata per volontà del giocatore si propone di raccogliere fondi e aiuti da destinare alla ricerca medica in campo onco-ematologico, cercando di sensibilizzare al contempo il mondo dello sport verso le realtà difficili della vita: “Il mondo dello sport è giovane, è forte e sano - commenta il regista trentino -. Chi sta bene deve dare una mano a chi sta peggio”.
Il numero 2 trentino in occasione della gara contro la Sir Safety Perugia della scorsa settimana ha consegnato al Prof. Brunangelo Falini, direttore del reparto di Ematologia oncologica pediatrica, un assegno da 20.000 euro frutto delle donazioni raccolte dall’Associazione “Giacomo Sintini” per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi, e si è recato insieme ai compagni di squadra gialloblù all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per portare un sorriso ai malati ricoverati negli stessi reparti che hanno ospitato Jack per le cure lo scorso hanno.
La radio della pallavolo seguirà il percorso di Jack e della sua Associazione con più puntate dedicate nel corso della stagione.
Il format sarà trasmesso in diretta streaming anche su http://www.lattemiele.com/ e in qualsiasi momento nel podcast di Lattemiele all’indirizzo www.lattemiele.com/podcast.asp.